CHI SIAMO

MA CHI SONO QUESTI DUE!?

DUE AUTORI

CHE DA ANNI LAVORANO NELLA CREAZIONE DI STORIE E DISEGNI PER BAMBINI...
Rossella

Rossella Piccini

È la mamma del coraggioso cavaliere Davide e affresca libri per l’infanzia da tantissimi lustri! Il suo lavoro è il sogno di quand’era bambina: disegnare castelli e fatine. Solo dopo tanta fatica, presso le scuole d’arte più rinomate di tutto il reame, è riuscita a realizzarlo e ora la chiamano tutti, buoni e cattivi, per dare forma, armata delle sue matite colorate, alla loro fantasia!

Paolo

Paolo Stefi

È il papà di una fatina, Marta, e di una tenera astronauta, Alice. Avrebbe volute essere un cantastorie o un sommo poeta perché il suo papà gli leggeva le poesie per farlo addormentare, ma si è ritrovato a fare il giullare per il reame. Scrive, legge, ha tante idee, ed è amico, questa è la cosa più importante, di tanti animali del bosco che lo aiutano a realizzare opere stupende.

MA CHE IDEA È!?

POCHE DOMANDE PER CREARE E STAMPARE IL PROPRIO LIBRO DI FIABE.

L’idea nasce tanto, tanto tempo fa, ai tempi dei castelli e dei DRAGHI… e nasce dalla voglia di due giullari di far leggere ai loro bimbi delle fiabe sempre più dedicate al loro modo di vedere il mondo, cercando di farli diventare protagonisti, grazie alla loro sconfinata FANTASIA, delle storie in cui erano immersi prima di addormentarsi.

Per questo è nata una Fabbrica che potesse aiutare tutti, grandi e piccini, a costruire una fiaba con delle semplici domande.

Vuoi scrivere una storia sull’AMICIZIA o sul coraggio? Chi è il protagonista della tua storia, tu o un alieno? L’inizio si svolge in un castello o sotto una foglia? L’eroe ha una spada da cavaliere o una pistola Nerf!?

TANTI CI CHIEDONO “PERCHÉ!?”,
MA PERCHÉ COSA?

PERCHÉ LEGGERE FIABE? PERCHÉ SCRIVERLE? O PERCHÉ REALIZZARE UN SITO COME QUESTO!?

“Lavoriamo da tanto tempo con i libri e abbiamo incontrato signori incravattati che ci spiegano come va il mercato e quali sono le ultime tendenze, donne di marketing che ci dicono di fare attenzione ad inserire colori errati e concetti noiosi, imprenditori coraggiosi che ci chiedono di fare attenzione ai budget e ai forecast...

Mai che ci sia capitato, però, di avere davanti a noi un bambino che ci chiedesse con parole sue cosa davvero vorrebbe leggere. Beh, con questo sito proviamo a chiederlo a loro e ai loro genitori e se ci sarà anche un solo bambino che sorriderà nel momento in cui gli arriverà a casa il libro che lui stesso ha creato… allora il nostro obiettivo sarà raggiunto!”

Rossella e Paolo

Grazie per averci scritto,
il tuo messaggio è in viaggio!

Ti risponderemo il prima possibile!

uccellino