TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Accettazione dei termini d'uso del sito la fabbrica delle fiabeGentile Cliente,
anche a tutela dei tuoi diritti, sei pregato di leggere queste condizioni attentamente. Accedendo a qualsiasi pagina o sezione del sito acconsenti a essere vincolato e ad aver accettato integralmente le condizioni d’uso descritte in questo documento e da ulteriori indicazioni, restrizioni, o regole che potranno essere stabilite in specifiche sezioni o servizi del sito. Tali regole, restrizioni o indicazioni sono incorporate per definizione in questo Accordo.
Sommario:
- 1. Condizioni d’Uso
- 2. Diritti d’autore per uso limitato
- 3. Acquisizione dei diritti di Paolo Stefi
- 4. Garanzia verso diritti di terzi
- 5. Utilizzo del sito
- 6. Termini d’uso
- 7. Browser compatibili
- 8. Accesso all’account personale
- 9. Trasferimento del titolo
- 10. Clausola di manleva
- 11. Assenza di garanzia
- 12. Soddisfatti o rimborsati
- 13. Responsabilità limitata
- 14. Feedback sul sito
- 15. Legge applicabile
- 16. Risoluzione online delle controversie
1. Condizioni d’Uso
La Fabbrica delle Fiabe, nella persona del suo legale rappresentante Paolo Stefi, si riserva il diritto di modificare questo sito e le sue Condizioni d'uso in qualsiasi momento senza preavviso. È quindi tua responsabilità controllare le Condizioni d'uso ogni volta che visiti il sito.
Inoltre, accetti il fatto che potremmo fornire comunicazioni legali e avvisi in formato elettronico pubblicandoli sul nostro sito o, se preferisci, inviandoli via e-mail all’indirizzo che ci hai fornito al momento della registrazione. Puoi cancellare la tua autorizzazione a ricevere comunicazioni elettroniche mettendoti in contatto con il nostro servizio clienti. Tuttavia, se cancelli la tua autorizzazione a ricevere delle comunicazioni in formato elettronico, non potrai continuare a utilizzare il tuo account.
2. Diritti d’autore per uso limitato
Questo sito contiene testi, disegni, immagini, fotografie, documenti, grafiche, caratteri, musica, software e altre informazioni (alle quali ci riferiremo come a il "Contenuto"): Il Sito e tutto il Contenuto sono coperti da copyright di proprietà di Paolo Stefi o alla proprietà coperta da copyright delle parti dalle quali Paolo Stefi ha ricevuto la licenza di tale proprietà. Tutti i diritti in questo Sito e i Contenuti sono riservati in tutto il mondo. È severamente proibito trattenere, copiare, distribuire, pubblicare o usare porzioni del Contenuto se non autorizzate espressamente in queste Condizioni per l'utilizzo. Paolo Stefi si riserva il diritto di aggiungere, eliminare o modificare parte del Contenuto in qualsiasi momento senza preavviso. Qualsiasi modifica al Contenuto, da parte Tua o di Paolo Stefi rimarranno proprietà di Paolo Stefi e dei concessori della licenza.
3. Acquisizione dei diritti di Paolo Stefi
Il Sito mette a disposizione la possibilità di creare testi, inserire foto e altri elementi nei libri e negli altri prodotti. Paolo Stefi si riserva il diritto di usare gli elementi sopra elencati e di mettere tutti questi elementi a disposizione di clienti nel futuro. Si riserva inoltre il diritto di poter pubblicare tali contenuti sia sottoforma di libri stampati che in altri formati. Per tanto non ti sono riservati diritti di proprietà e regolamentazione nell'uso degli elementi da te scelti o da te creati, si tratti di testi, singoli titoli o scelte di uno o più elementi che compongono una fiaba. Altri clienti avranno inoltre il permesso di usare il tuo testo, leggerlo, o utilizzarlo per creare fiabe simili o identiche alle tue. Per tanto Paolo Stefi non garantisce l'uso esclusivo dell’elemento da te scelto con futuri contatti con altri clienti.
In sintesi, fornendo qualsiasi testo al Sito e al suo gestore e proprietario Paolo Stefi, acconsenti al trasferimento, senza nessun compenso, di tutti i tuoi diritti, titoli e interessi sulle informazioni, inclusi i copyright e altre proprietà intellettuali. Acconsenti che Paolo Stefi usi liberamente tali contenuti in maniera non ristretta.
4. Garanzia verso diritti di terzi
Paolo Stefi non garantisce in alcun modo che il materiale da te creato non sia usato per infrangere i diritti nell'uso di terzi. La responsabilità nell'ottenere il consiglio di un avvocato che regoli l'uso esclusivo del design resta tuo e nel creare i testi non devi in alcun modo infrangere nessun diritto di terzi, calunniare alcuno, diffamare o utilizzare elementi di disturbo di alcun tipo. La responsabilità per i contenuti da te creati è e resta esclusivamente tua anche una volta stampato e spedito il libro.
Ciò nonostante Paolo Stefi si riserva il diritto di decidere di non stampare, non spedire o di non pubblicare sul sito alcune fiabe che ritenga, a suo insindacabile giudizio, contengano elementi che possano in qualche modo non essere consoni alla divulgazione del contenuto.
5. Utilizzo del sito
Hai il premesso di accedere e usare il Sito e il suo Contenuto per il solo proposito di preparare, valutare, e ordinare libri di fiabe stampati e altri servizi esclusivamente attraverso Paolo Stefi (in futuro “Prodotti”). Non è permesso nessun altro download, ritenzione, uso, pubblicazione, o distribuzione di parti del Contenuto. Aver ottenuto Prodotti di Paolo Stefi non ti autorizza ad usare parti del Contenuto separatamente dai Prodotti finali stampati così come forniti da Paolo Stefi.
6. Termini d’uso
Acconsenti ad usare il Sito in maniera responsabile in piena accordo con i Termini d’Uso e con le leggi e regolamenti locali, incluse le leggi di importazione ed esportazione. Senza limitazioni, nessuna parte del Contenuto potrà essere utilizzata come trademark o marchio di servizio, per usi pornografici, o per qualsiasi motivo illegale, per diffamare individui, per violare il diritto alla privacy o alla pubblicità di una persona per violare qualsiasi copyright, tradename, trademark, service mark o qualsiasi proprietà intellettuale d’individui o entità. Tu acconsenti a non usare il Sito per produrre Prodotti che siano offensivi, provocativi e diffamatori.
Sei unico responsabile dell'utilizzo dei Contenuti in abbinamento con immagini, foto, testi o altri materiali che aggiungerai ai tuoi Prodotti. Acconsenti a non includere testi, immagini, design, marchi registrati, marchi depositati di servizi o altri lavori di terzi protetti da copyright nei tuoi Prodotti a meno che tu non sia in possesso dell'apposita autorizzazione dei legittimi proprietari. Garantisci che i tuoi Prodotti non infrangono nessun diritto di terzi, includendo il copyright, i marchi registrati, i diritti di pubblicità o privacy e che non diffameranno o offenderanno terzi. Analogamente, garantisci di essere in possesso di tutti i diritti o permessi necessari per incorporare materiali di terzi nei tuoi Prodotti, inclusi materiali di terzi resi disponibili attraverso un servizio di design di terzi accessibile attraverso il Sito. Effettuando un ordine sul Sito, garantisci di essere in possesso di tutti i permessi, diritti e autorizzazioni necessarie per effettuare l'ordine e autorizzi Paolo Stefi a produrre i Prodotti per conto tuo. Concedi a Paolo Stefi il diritto di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. contenuti che hai caricato) con l'obiettivo di effettuare il tuo ordine. Inoltre, garantisci di avere i diritti sufficienti per permettere a Paolo Stefi di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. contenuti che hai caricato) con l'obiettivo di effettuare il tuo ordine e per l’utilizzo futuro con altri clienti e in altre forme come specificato al punto 3.
7. Browser compatibili
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, richiediamo l’utilizzo di alcuni browser che supportano le nostre tecnologie di personalizzazione avanzate:
- Internet Explorer 7 e versioni successive
- Firefox 4 e versioni successive
- Safari 5 e versioni successive
- Google Chrome (tutte le versioni)
- Opera 10 e versioni successive
8. Accesso all’account personale
Acconsenti a essere l’unico responsabile per la protezione della tua privacy e per il controllo dell’accesso al tuo account personale registrato su questo sito. Acconsenti a essere responsabile di tutti gli ordini piazzati o di altre azioni eseguite attraverso il tuo account.
9. Trasferimento del titolo
Sei a conoscenza e acconsenti che la spedizione di tutti i prodotti stampati è soggetta alla clausola FOB, secondo la quale il rischio di smarrimento di tali ordini viene trasferito al cliente non appena l'ordine è consegnato al corriere. Per ogni Prodotto che richieda di essere inviato elettronicamente, il cliente acconsente che la consegna di questo Prodotto si considera essere avvenuta sia (a) al momento della trasmissione del Prodotto via e-mail o attraverso altri tipi di comunicazione elettronica indirizzate al cliente o (b) al momento in cui trasmettiamo notifica al cliente che il Prodotto è disponibile per essere scaricato dal nostro Sito.
10. Clausola di manleva
Tu accetti specificatamente di tenere indenne e manlevare Paolo Stefi e tutte le parti a cui Paolo Stefi abbia ceduto porzioni del Contenuto in licenza, i suoi soci, i suoi dirigenti, direttori e impiegati, agenti, azionisti da qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno o perdita, incluse le spese legali e quelle che derivano o che sono relative a (I) la tua violazione di questi termini d’Uso o (II) qualsiasi causa, lamentela, o domanda che derivi da o sia relativa a qualsiasi testo, fotografia, immagine o altro materiale che hai incorporato nei Prodotti e che non era parte del Contenuto standard del sito.
11. Assenza di garanzia
Il sito e i suoi contenuti s’intendono forniti “così come sono”. È espressamente esclusa qualsiasi garanzia nei tuoi confronti a carico di Paolo Stefi, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo d’esempio, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari, o non violatori. Tu dichiari d’essere a conoscenza del fatto che le operazioni sul sito potrebbero non essere ininterrotte o prive di errore. Riferimenti a prodotti o servizi di compagnie indipendenti potrebbero essere presenti del sito. Tali referenze e link sono forniti “così come sono” senza garanzia di nessun genere, sia espressa che implicita.
12. Soddisfatti o rimborsati
La garanzia di soddisfazione di questo Sito gestito da Paolo Stefi è valida per i 10 anni successivi all'acquisto. Se richiedi un rimborso, i tempi di attesa per l'arrivo dello stesso dipenderanno dalla tua banca. Nella maggior parte dei casi, riceverai il rimborso entro 30 giorni. Determinate situazioni esulano dal controllo di Paolo Stefi e, di conseguenza, potrebbero non essere coperte dalla Garanzia di soddisfazione. Ti preghiamo di notare che non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di: errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione, errori nelle opzioni selezionate dall'utente tra cui scelta della rifinitura, quantità o tipo di prodotto o del packaging e danni ai prodotti che dovessero sorgere dopo la consegna al cliente.
Verifica attentamente l’anteprima dei tuoi libri e degli altri servizi e segnala o correggi là dove è possibile gli eventuali errori prima di confermare l’ordine. Paolo Stefi non controlla gli articoli creati dai clienti prima che passino in fase di lavorazione.
13. Responsabilità limitata
Tu riconosci che Paolo Stefi e tutte le parti a cui Paolo Stefi abbia ceduto porzioni del Contenuto in licenza, i suoi soci, i suoi dirigenti, direttori e impiegati, agenti, azionisti da qualsiasi responsabilità non saranno responsabili in alcun caso nei tuoi confronti o nei confronti di una terza parte per eventuali danni di qualsiasi specie e natura che derivino, direttamente o indirettamente, dalla perdita di informazioni, o profitti, indipendentemente dal fatto che Paolo Stefi sia stato informato o meno, derivanti o connessi con l’uso o con le prestazioni del sito; o per non essere stato in grado di offrire i prodotti e servizi che hai ordinato dal Sito o dai suoi affiliati, inclusi senza limitazioni i danni derivanti da errori, omissioni, virus, ritardi o interruzioni del servizio. In nessun caso Paolo Stefi sarà responsabile per i danni e le conseguenze derivanti da o relative al tuo non appropriato o non autorizzato uso del sito o del suo contenuto.
14. Feedback sul sito
Qualsiasi commento, suggerimento, proposta o altri feedback (in futuro “Informazioni Feedback”) offerte a Paolo Stefi in relazione alle operazioni o al contenuto del Sito verranno offerte dall’utente e ricevute da Paolo Stefi su base non-confidenziale. Tutti questi commenti, suggerimenti, e altre informazioni diventeranno d’esclusiva proprietà di Paolo Stefi. Fornendo qualsiasi informazione a Paolo Stefi, acconsenti al trasferimento, senza nessun compenso, di tutti i tuoi diritti, titoli e interessi sulle informazioni, inclusi i copyright e altre proprietà intellettuali. Acconsenti che Paolo Stefi usi liberamente tali informazioni in maniera non ristretta.
15. Legge applicabile
La parte che stai contrattando e il fornitore di prodotti e servizi offerti e venduti su questo Sito è Paolo Stefi. Tutte le questioni correlate con protezione, infrazione o uso improprio di materiali protetti da copyright verranno risolti in base alle leggi in materia di copyright dell’Italia. Tutte le altre questioni relative all'accesso o all'uso di questo Sito verranno gestiti in base alle leggi italiane. Tutte le questioni legali o procedimenti relativi all'accesso o all'uso di questo Sito verranno istituite al foro di Milano, in Italia. Acconsenti a sottoporti alla giurisdizione dei tribunali competenti di Milano. Italia e accetti la correttezza di questa sede processuale per qualsiasi azione o procedimento legale. Inoltre, acconsenti di non affermare in occasione di azioni o procedimenti legali che coinvolgano Paolo Stefi che il tribunale di Milano non sia un foro legale adatto per azioni o procedimenti legali. Alcune giurisdizioni forniscono alcune garanzie, come la garanzia implicita di commerciabilità, idoneità ad uno scopo specifico e non violazione dei diritti. Nelle modalità permesse dalla legge, escludiamo tutte le garanzie. Se permesso dalla legge, Paolo Stefi e i fornitori e distributori di Paolo Stefi non saranno responsabili in caso di perdita di profitti, guadagni o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, significativi, esemplari o punitivi. Riconosciamo il fatto che in alcuni Paesi potresti avere diritti legali in quanto consumatore. Se stai usando i Servizi a scopo personale, nessun punto di questi termini o termini aggiuntivi limita alcun diritto di consumatore che non venga esentato da contratto.
16. Risoluzione online delle controversie
La piattaforma della Commissione europea per la Risoluzione online delle controversie è disponibile a questo indirizzo web: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage